Dona il tuo 5x1000 ad AIAC - Associazione Italiana Angiomi Cavernosi
Destinare il 5 per mille all’AIAC è semplice: basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale dell’AIAC nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che è presente nei modelli 730, UNICO e CUD.
Il codice fiscale di AIAC Onlus è: 95614780013 Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un gesto di solidarietà: Ecco come fare per donare il tuo 5x1000 ad AIAC.
Cos'è il 5 per mille
Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.
Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più: nel caso non venga devoluto a nessuna associazione, resterà comunque una parte delle imposte da pagare e sarà incamerato dallo Stato. Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.
DONA AD AIAC
Sostieni i progetti di supporto alle ricerche sulle Malformazioni Cavernose Cerebrali (CCM) e alle famiglie affette da questa patologia promossi dall’AIAC. Sostenere la ricerca sulle CCM - malattia RARA. Perchè? Perchè sono RARI i medici che si occupano delle CCM Perchè sono RARI i progetti di ricerca per le CCM Perchè sono RARI i percorsi terapeutici individuati finora per le CCM Perchè sono RARI gli interessi pubblici e le risorse destinate alle CCM La probabilità di essere colpiti da una CCM è fortunatamente bassa, ma riguarda tutti.
Le Malformazioni Cavernose Cerebrali sono ereditarie: facciamo in modo che questa probabilità sia ancora più limitata attivando la diagnosi precoce. La ricerca e la diagnosi precoce significano prevenzione del danno e un futuro migliore per tutti. L’unico intervento terapeutico attualmente disponibile è quello chirurgico: la caratterizzazione dei meccanismi patogenetici potrebbe consentire la definizione di strategie terapeutiche non invasive ed efficaci. Un piccolo gesto per una grande causa!