Ciclo di seminari: Le Malformazioni Cerebrovascolari

Versione stampabileSend by emailPDF version

Nel mese di maggio 2016, presso il Centro Didattico "San Luigi Gonzaga" della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino, si è tenuto un ciclo di seminari multidisciplinari incentrati sulle Malattie Cerebrovascolari, con particolare riferimento agli aspetti clinici, diagnostici, genetici, molecolari e terapeutici dei principali tipi di Malformazioni Cerebrovascolari.

La prima parte si è tenuta venerdì 20 maggio con gli interventi del sig. Massimo Chiesa(Associazione Italiana Angiomi Cavernosi – AIAC Onlus) e dei professori Mauro Bergui(Neuroradiologia, Università di Torino), Giuliano Faccani (Neurochirurgia, CTO Torino), Carlo Alberto Benech (Neurochirurgia, CTO Torino) e Marco Fontanella (Neurochirurgia, Università di Brescia).

La seconda parte si è tenuta venerdì 27 maggio con gli interventi dei professori Saverio Francesco Retta (Biologia Applicata, Università di Torino), Alessandro Ducati (Neurochirurgia, Università di Torino), Giovanna Vaula (Neurologia, Ospedale Molinette, Torino) e Giovanni Battista Ferrero(Genetica Pediatrica, Università di Torino).