Racconti

Tutto fu attribuito al freddo

Tutto fu attribuito al freddo. Nel novembre 2010 mia figlia si trovava a Londra per studi. Una sera mi chiama e mi dice che ha avuto una sensazione strana: tutto il lato sinistro del corpo addormentato, persino il viso. Tutto fu attribuito al freddo. Tornando in Italia la sensazione di paresi si ripresentò. Il medico curante ci consigliò di andare da un neurologo che fece fare subito una risonanza magnetica con contrasto da cui risultò la presenza di angioma cavernoso nel tronco encefalico. Potete immaginare l'angoscia che pervase tutta la famiglia.

Italiano
Tags: 

"Da quasi 11 anni convivo con cavernomi multipli". L'esperienza di un paziente italo-australiano.

Sono un 51 enne che vive in Australia,e da quasi 11 anni convivo con cavernomi multipli, testa e spinal cord. In particolare nella spinal cord ha sanguinato 11 anni fa e mi ha confinato su una sedia a rotelle.

Purtroppo mio figlio di 16 anni ha ereditato anche lui questa terribile malformazione. Ha avuto un emorragia 4 anni fa nel brain stem ma si è completamente riassorbita e per adesso non da complicazioni e il ragazzo sta bene.

Italiano
Tags: 

Così è vivere! :-) – Il coraggio di Maria.

Esito della visita neurochirurgica all'Ospedale Sandro Pertini di Roma del 31 ott 2011: prescritta nuova Rm con Mdc per gennaio + visita neurologica con elettroencefalogramma; iniziare ad entrare nell'ordine di idee che l'angioma cavernoso è da togliere. La visita l'ho fatta con il Dott. Giuseppe Schettini: uomo di grande educazione, pacatezza e responsabilità.

Italiano
Tags: 

Mi avete ridato la vita e non solo quella

Eccomi qui, mi chiamo Irene, ho cinquant'anni e ormai un pezzettino, sono una semplice casalinga, ho un marito meraviglioso e un ragazzo di diciotto anni ancora più splendido! La mia storia è relativamente semplice, ma ve la voglio raccontare perché, adesso, è semplicemente fantastica!!! Dopo la fatidica menopausa, arrivata a 45 anni, sono arrivati i primi, normalissimi disturbi.

Italiano
Tags: