Meetings ed eventi
Venerdì 10 Giugno 2011 11:27

Angioma AllianceAngioma Alliance 12th Annual Pathobiology of CCM Scientific Workshop

The Dupont Circle Conference Hotel – Washington, DC (USA)
November 10th -­ 11th, 2016

Angioma AllianceAngioma Alliance 11th Annual Pathobiology of CCM Scientific Workshop

Liaison Capitol Hill Hotel and Conference Center – Washington, DC (USA)
November 19th -­ 20th, 2015

Evento ECM sulle Malformazioni Cerebrovascolari - LocandinaCorso-Convegno ECM: "Le Malformazioni Cerebrovascolari: storia naturale, meccanismi patogenetici, diagnosi e trattamento degli Angiomi Cavernosi e altre malformazioni vascolari cerebrali e spinali"

Aula Magna Dental School, Università di Torino, Lingotto (via Nizza, 230) - Torino, Italy
Giovedì 23 Aprile 2015

Angioma Alliance 10th Annual Pathobiology of CCM Scientific Workshop

Bethesda North Marriot Hotel and Conference Center – Washington, DC (USA)
November 6th -­ 7th, 2014

9° Meeting Scientifico dell'Angioma Alliance sulla Patobiologia delle CCM
Washington Plaza Hotel, 10 Thomas Circle, – Washington, DC (USA)
7-8 Novembre 2013

Cavernoma Alliance UK_logo

7° Forum Internazionale della Cavernoma Alliance UK
Londra (UK)
16 Giugno 2013

CCM Scientific meeting 2012

8° Meeting Scientifico dell'Angioma Alliance sulla Patobiologia delle CCM
Bethesda - Washington, DC (USA)
15-16 Novembre 2012

Convegno Orphanet-TelethonConvegno Orphanet-Telethon
E-patients, e-parents, e–doctors: le malattie rare via web

Il 10 ottobre 2012 Telethon e Orphanet hanno organizzato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma il convegno “e-patients, e-parents, e–doctors: le malattie rare via web - opportunità e rischi”.

Un evento dedicato a medici, pazienti, associazioni per approfondire la conoscenza del web e dei social network come strumenti a supporto della comunicazione delle malattie rare e della ricerca scientifica.

Programma del Convegno
Atti del Convegno
Altri link relativi all’evento

Workshop sulle Malformazioni Cavernose CerebraliCostituzione dell'Associazione Italiana Angiomi Cavernosi
Workshop inaugurale

Sabato 24 marzo 2012, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia "San Luigi Gonzaga" dell'Università di Torino, è nata l'AIAC: l'Associazione Italiana Angiomi Cavernosi.

Workshop inaugurale

Rare Disease Day 2012 - February 29

29 febbraio 2012, Torino

RARE DISEASE DAY

La "Giornata delle Malattie Rare" è il più importante appuntamento nel mondo per i malati rari, familiari, operatori medici e sociali del settore. Essa si celebra l'ultimo giorno del mese di febbraio di ogni anno.

ATTIVITA' A TORINO

CONCERTO AL CONSERVATORIO PER LE MALATTIE RARE
l 29 febbraio 2012, alle ore 21, presso la Sala Concerti Giuseppe Verdi del Conservatorio di Piazza Bodoni a Torino, si terrà invece uno spettacolo musicale del duo MGINC.

Il concerto, con ingresso gratuito, è dedicato ai pazienti, ai loro familiari ed amici, a tutti gli appartenenti alle Associazioni, agli operatori ed a coloro che vogliano condividere la serata.

Vi preghiamo di confermare la Vostra partecipazione ed il numero approssimativo dei vostri invitati entro il 23 febbraio, come da richiesta avanzata dal Conservatorio stesso in ottemperanza alle normative di legge sulla sicurezza.

Per informazioni e adesioni:
Sig.ra Rita Maria Bianco Cell. (14.00-18.00) 3465148042

DISTRIBUZIONE MATERIALE INFORMATIVO DELLE ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE.
In occasione del concerto al conservatorio saranno consegnate agli spettatori delle cartelline all’interno delle quali ogni associazione potrà inserire del materiale informativo.

GAZEBO INFORMATIVI IN PIAZZA CASTELLO.
Durante la giornata del 29 febbraio 2012 sono previsti gazebo informativi nella zona pedonale di Piazza Castello, zona Palazzo Madama, dalle ore 9 alle ore 18.

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre 2016 12:23