Area ricercatori
Giovedì 26 Maggio 2011 11:08
PDF Stampa E-mail

Questa sezione è dedicata ai ricercatori. Qui è possibile trovare e condividere la letteratura scientifica, i mattoni necessari per permettere la formazione di un network multidisciplinare di ricerca incentrato sulla problematica delle Malformazioni Cavernose Cerebrali. Questo perché si ha la convinzione che un approccio di ricerca integrato che si prefigga di mettere in relazione aspetti clinici, genetici, istologici, cellulari e molecolari di questa patologia possa garantire un più rapido e significativo avanzamento delle conoscenze dei meccanismi patogenetici, aumentando pertanto le probabilità di definizione di nuovi approcci terapeutici non invasivi ed efficaci.

Il network di ricerca è composto da ricercatori che svolgono la loro attività presso Università e Aziende Ospedaliere italiane e opera in collaborazione con l'Angioma Alliance e la Cavernoma Alliance UK.

Il coordinatore del network italiano è il prof. Saverio Francesco Retta del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell' Università degli Studi di Torino.

alt

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Aprile 2016 10:45