XIX Convention Scientifica Telethon
Sabato 22 Aprile 2017 18:03
PDF Stampa E-mail

Fondazione TelethonLa XIX Convention Telethon si è tenuta dal 13 al 15 marzo 2017 presso il Palazzo dei Congressi di Riva del Garda (TN).

La Convention ha visto la partecipazione di ricercatori, rappresentanti delle Associazioni e aziende farmaceutiche/biotech.

La Convention Scientifica è riservata ai ricercatori titolari di un progetto Telethon in corso di finanziamento o appena terminato (titolari di progetti singoli, coordinatori e partner di progetti multicentrici) e ai loro collaboratori, e costituisce un evento che offre ai ricercatori un'occasione di verifica, confronto, scambio, e l'opportunità per instaurare nuove collaborazioni e per progettare ricerca innovativa a livello internazionale.

Il programma scientifico comprende sessioni di presentazioni orali della ricerca finanziata Telethon, su tematiche d'avanguardia inerenti alle malattie genetiche, che vedono anche la partecipazione di ospiti internazionali, e sessioni di presentazione dei poster in cui tutti i ricercatori finanziati presentano un aggiornamento dei progetti in corso.

In parallelo alla Convention Scientifica, si è svolto il V Convegno delle Associazioni Amiche di Telethon, il cui programma ha ampi momenti in condivisione con quello dei ricercatori.

Libro della Convention Telethon 2017.

XIX Convention Scientifica Telethon V Convegno Associazioni Amiche di Telethon

Telethon_La carica dei 600

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Aprile 2017 20:55