Ciclo di seminari: Le Malformazioni Cerebrovascolari
Venerdì 21 Ottobre 2016 17:41

Università di TorinoNel mese di maggio 2016, presso il Centro Didattico "San Luigi Gonzaga" della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino, si è tenuto un ciclo di seminari multidisciplinari incentrati sulle Malattie Cerebrovascolari, con particolare riferimento agli aspetti clinici, diagnostici, genetici, molecolari e terapeutici dei principali tipi di Malformazioni Cerebrovascolari.

La prima parte si è tenuta venerdì 20 maggio con gli interventi del sig. Massimo Chiesa (Associazione Italiana Angiomi Cavernosi – AIAC Onlus) e dei professori Mauro Bergui (Neuroradiologia, Università di Torino), Giuliano Faccani (Neurochirurgia, CTO Torino), Carlo Alberto Benech (Neurochirurgia, CTO Torino) e Marco Fontanella (Neurochirurgia, Università di Brescia).

Dipartimento di Scienze Cliniche e BiologicheLa seconda parte si è tenuta venerdì 27 maggio con gli interventi dei professori Saverio Francesco Retta (Biologia Applicata, Università di Torino), Alessandro Ducati (Neurochirurgia, Università di Torino), Giovanna Vaula (Neurologia, Ospedale Molinette, Torino) e Giovanni Battista Ferrero (Genetica Pediatrica, Università di Torino).

Programma delle due giornate.

Fotogallery

Dott. Giuliano Faccani Dott. Giuliano Faccani Prof. Marco Fontanella Prof. Mauro Bergui

Dott. Carlo Alberto Benech Benech_Faccani_Retta

Relatori del corso