Login - Registrazione

logo YouTube
Neurochirurgia Familiare
Venerdì 27 Ottobre 2017 17:26

FAMILIARI E ASSOCIAZIONI A CONFRONTO CON ALCUNI DEI MAGGIORI ESPERTI MONDIALI DI PATOLOGIE PEDIATRICHE DI INTERESSE CHIRURGICO

Il 30 settembre 2017, presso l'Aula Magna "Galileo Galilei" di Palazzo del Bo dell'Università di Padova, si è tenuto l'incontro "Neurochirurgia Familiare", organizzato dai Dipartimenti di Neuroscienze e Salute della donna e del bambino dell'Università di Padova con la collaborazione di Associazione Alumni dell'Università di Padova e Associazione Amici dell'Università di Padova.

L'incontro ha approfondito il dialogo tra medico e paziente, affrontando i temi delle malattie pediatriche di interesse neurochirurgico per traghettare informazioni, illuminazioni, speranze dall'uno all'altro campo attraverso un viaggio delle parole di andata e ritorno, oltre i meri confini della diagnosi e della terapia, dentro la relazione tra persone.

L'iniziativa ha rappresentato l'evento precongressuale di EANS 2017, il Congresso della European Association of Neurosurgical Societies che dall'1 al 5 ottobre ha portato a Venezia la neurochirurgia di tutto il mondo.

All'incontro è stata invitata e ha partecipato anche l'AIAC.

Sito web: wwww.neurochirurgiafamiliare.it

ncf1 ncf2 ncf3 ncf25